Renzo Galardini

Renzo Galardini

Dal 25 Novembre 2012 al 6 Gennaio 2013
Tags:  

Opere in mostra

Lo spettatore che osserva la pittura di Renzo Galardini entra in un mondo in cui l’abilità tecnica e la fantasia si fondono in un inganno surreale. I suoi quadri raccontano allegorie, giochi infantili, cavalli, tartarughe, burattini e ghirlande. Con essi l’artista esprime i propri valori sociali e morali, rendendo la sua pittura colta e densa di significati. L’essenza del reale è narrata nelle ambientazioni fiabesche, spazi in cui l’artista è un burattinaio che stringe con esili fili la sua stessa pittura. Le sue figure sono morte tessili e cartacee, di grande raffinatezza ed eleganza.


Galardini è un indiscusso protagonista nel panorama artistico italiano ed europeo. I suoi chiaroscuri, il disegno, la dedizione alla creazione sono componenti che rimandano a tempi lontani, in cui l’incisione veniva considerata alta espressione dell’operato artistico.

La galleria d’arte Michelangiolo propone una selezione dei suoi dipinti più intensi e pregni di significato, nei quali lo spettatore si perde e sogna.


Artisti

  • Renzo Galardini

Newsletter